Balvano è il paese simbolo della devastazione del terremoto del 23 novembre 1980. Oggi, come ogni anno, la comunità si ferma per ricordare le vittime di quella tragica notte. La giornata di commemorazione inizia con una messa solenne nella chiesa ricostruita di Santa...
Tra le nuove leve entrate in servizio negli uffici giudiziari di Grosseto ci sono anche due lucani. Si tratta del sostituto procuratore Giovanni De Marco – originario di Chiaramonte, classe 1987 – che giunge dalla Procura di Roma e del giudice Adriana Forastiere, originaria di Stigliano (Matera), nata nel 1987 e proveniente dal tirocinio effettuato a Roma. Quest’ultima si occuperà del settore civile: la prima tratterà le materie che riguardano famiglie e minori, nonché le interdizioni e le curatele.
La cerimonia di immissione in possesso si è svolta giovedì scorso nell’aula di assise del Tribunale di Grosseto, davanti al collegio (Giovanni Puliatti, Gian Marco De Vincenzi e Marco Mezzaluna) e alla procuratrice capo Raffaella Capasso.
Rossella Montemurro
Pubblicità
Pubblicità