Domani, mercoledì 15 gennaio presso il “Casino Padula”, nel Rione Agna Le Piane, la Polizia di Stato di Matera effettuerà un’esercitazione, nel corso della quale sarà simulato un intervento della Squadra di Negoziazione, struttura di nuova istituzione, per...
Un solo positivo su circa 1300 test rapidi orofaringei eseguiti ieri e oggi a Matera nella palestra dello stadio XXl Settembre-Franco Salerno nell’ambito dello screening del personale scolastico e degli alunni iscritti alla scuola primaria e alla secondaria di primo grado.
L’Amministrazione comunale ha, infatti, deciso di utilizzare i test rapidi forniti dalla Regione individuando alcune categorie considerate a rischio.
Ieri e oggi si sono sottoposti al test i docenti e il personale ATA mentre domani e martedì 8 è la volta degli studenti delle scuole primarie e delle secondarie di primo grado.
L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con i dirigenti scolastici, con gli Ordini dei medici e degli infermieri della provincia di Matera, e grazie alla disponibilità di personale sanitario volontario. (Foto dalla pagina Facebook del Comune di Matera)