Domani, mercoledì 15 gennaio presso il “Casino Padula”, nel Rione Agna Le Piane, la Polizia di Stato di Matera effettuerà un’esercitazione, nel corso della quale sarà simulato un intervento della Squadra di Negoziazione, struttura di nuova istituzione, per...
“La mia vita è bellissima. Meravigliosa.
Ma con te sarebbe una favola. È questo il punto.
Tu non mi servi.
Io non sto cercando nulla che mi completi.
E nemmeno ti voglio.
Perché io voglio un gelato, un bicchiere di rosso, o una bella casa, ecco.
Tu, invece, sei semplicemente un pezzo di cielo, un tratto di vita, un momento di bellezza che accade, che succede, come la pioggia.
E se mi piovi addosso, io mi tolgo i vestiti, resto nudo.
E comincio a ballare…”
Queste frasi le troveremo in Adesso lo sai (Sperling & Kupfer), il nuovo e attesissimo romanzo di uno degli scrittori cult del panorama letterario contemporaneo, Roberto Emanuelli. Dopo le centinaia di migliaia di copie vendute con E allora baciami (pubblicato anche in Spagna e in America Latina), Buonanotte a te e Tu, ma per sempre – che continuano a essere letti, amati, sottolineati e condivisi rendendolo la più grande rivelazione degli ultimi anni – per Roberto il prossimo autunno, in concomitanza con l’uscita del romanzo, inizia anche l’avventura con un’altra casa editrice la Sperling & Kupfer.
Dalle frasi “rubate” da Adesso lo sai, postate sui social, si può intuire che la dolcezza, la sensibilità e la bellezza dei sentimenti che ogni volta riesce a esprimere rimarranno inalterate. Caratteristiche, queste, che fanno parte del DNA di Roberto Emanuelli e che hanno contribuito a un successo senza precedenti: del resto, la delicatezza che traspare dalle pagine dei suoi romanzi è una costante anche nella vita, quando incontra le sue lettrici e non si risparmia, annullando le distanze e dimostrando tutta la sua autenticità o quando, sui social, interagisce senza filtri o intermediari, mantenendo un contatto diretto con il pubblico.
Dall’esordio con Davanti agli occhi, cinque anni fa, Roberto ne ha fatta di strada, complice un linguaggio che esclude ogni termine forte o inappropriato, trame nelle quali non relega le donne a oggetto e ogni stereotipo negativo che la società impone è messo al bando. E Adesso lo sai sarà un altro tassello prezioso tra le pubblicazioni di un autore bestseller.
Rossella Montemurro