mercoledì, 23 Ottobre 2024

Camastra, il Governo ha deliberato lo stato d’emergenza

Il Consiglio dei Ministri ha deliberato lo stato d’emergenza per la crisi idrica dello schema Basento-Camastra. Lo ha reso noto nella serata di ieri il ministro per la Protezione Civile e le Politiche del mare, nello Musumeci. Lo stanziamento di fondi per i primi...

Dagli “aspetti più primitivi” di Matera – capitale europea della cultura nel 2019 – al “futuristico polo spaziale, centro di eccellenza mondiale”: è uno degli itinerari della puntata di sabato prossimo, 20 ottobre, di “Linea Verde Life” (Rai Uno, ore 12.20), che racconterà la città lucana “sotto una nuova veste”. Chiara Giallonardo e Marcello Masi faranno “un viaggio tra passato e presente”, con al centro la domanda “se la sostenibilità sia un valore assoluto o relativo e se cambi nel tempo”.
L’edizione del sabato di Linea Verde con Chiara Giallonardo e Marcello Masi cambia veste e diventa “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050? (Foto ANSA)
Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap