L’azienda Sanitaria Locale di Matera ha pubblicato una delibera per potenziare i servizi di cura rivolti ai soggetti con disturbo dello spettro autistico. L’intervento approvato dalla Giunta Regionale è stato finanziato con oltre 107mila euro e mira, attraverso il...
#Formentera14 (Mondadori Electa) è ufficialmente il romanzo social dell’estate. A sette giorni dall’arrivo in libreria, oltre 500mila like e quasi un milione di visualizzazioni per il primo romanzo di Gabriele Parpiglia, condiviso da sportivi, personaggi della tv, attori, giornalisti e webstar che, attraverso i loro profili ufficiali, hanno postato foto e video dedicato al libro, totalizzando numeri mai visti per un romanzo e rendendolo virale.
#Formentera14, per le descrizioni delle vicende nelle quali i personaggi sono coinvolti e lo stile brioso con cui è scritto, sembra in alcuni casi la sceneggiatura di un film dei fratelli Vanzina. Giacomo, detto Jack, e Gloria sono due universitari assolutamente complementari: lui ha alle spalle una famiglia modesta che ha fatto sacrifici per mantenerlo a Milano, il papà di lei lo chiamano “Lambo” per la Lamborghini che ostenta. Jack vive alla giornata, spesso di espedienti, diventa un gigolò per caso e un traditore seriale – mente bene sapendo di mentire. Gloria è ingenua, innocente, cristallina: crede nell’amore e crede in Jack. I due si incontrano a Milano, all’università, e si innamorano. Per lei lui è la prima volta, per lui lei è l’opportunità della vita. Nelle pagine del romanzo tutto accade “non” per caso: lo sliding doors sarà al centro di ogni capitolo fino al capovolgimento finale, dove tutto verrà rimesso in discussione. Formentera è la meta dell’estate dei due protagonisti, la stessa dei vip, degli sportivi, dei volti noti della tv che hanno “adottato” sui social questo vivace esordio di Parpiglia.
“Sono scioccato – dichiara Gabriele Parpiglia – non mi aspettavo tanto affetto. Davvero! Ogni post è una carezza al cuore e all’anima anche perché in questo libro ho dato “l’anima” e ci credo come un matto. Ho raccontato la storia di tutte le storie. E io, che da sedici anni, ascolto storie finite bene, male, recuperate o distrutte; beh di materiale del e nel cuore ne avevo parecchio. Sono sicuro nel dire che #Formentera14 è il mio più bel gol e fa bene a un cuore che si rivolge a tutte le generazioni. Vi auguro buon viaggio attraverso questa “Isla” con i protagonisti, Jack e Gloria”.
Gabriele Parpiglia, classe 1979, giornalista professionista, firma di “Chi” da oltre quindici anni, si occupa di spettacolo, attualità, cronaca e sport. Autore di numerosi programmi televisivi, come Verissimo, Maurizio Costanzo Show, L’intervista, Il Grande Fratello Vip, Tikitaka, L’isola dei Famosi, per citare i più recenti, collabora, inoltre, con la struttura di Maria De Filippi.
Pubblicità
Pubblicità