"La moto e la kickboxing non sono sport per donne. Non sono in grado". Anche la palestra Dynamic Center in piazzetta Vivaldi a Matera ospita il cartellone di "Più Sicura", un laboratorio di arti marziali e psicologia della difesa personale promosso dall'Accademia di...
La crew altamurana “No Limits” questa sera a Phoenix, in Arizona, rappresenterà l’Italia e l’Europa al World Hip Hop Dance Championship, il campionato mondiale di Hip Hop e Street Dance.
I nove ballerini (Antonella Caputo, Annamaria Tota, Mary Ostuni, Erica Massari, Michele Lorusso, Edward Giordano, Matias Giordano, Antonio Rubino e Andrea Scippa) seguiti dalla coreografa Karmy Lou (Carmela Lomurno di Free Style) hanno tra i 19 e i 22 anni. Tranne Erica che è di Modugno, sono tutti di Altamura e si dividono tra lo studio e il lavoro. Nonostante le complicazioni dovute alla pandemia, la loro passione, nata quando erano bambini, è rimasta intatta e la presenza in America è la conferma che i tanti sacrifici fatti non sono stati vani.
Durissima la selezione per i No Limits. Si sono infatti misurati tra 55 squadre provenienti da tutto il mondo. Alla prima selezione sono arrivati quarti, su 55 solo 27 gruppi sono stati prescelti e, tra questi, in 7 sono approdati alla finale che in serata decreterà il podio.
Il World Hip Hop Dance Championship è l’evento di danza più celebrato al mondo in grado di riunire oltre tremila dei migliori ballerini mondiali.
Una curiosità: Donatella Lorusso, la mamma di Andrea Scippa (nella foto), uno dei ballerini, è molto legata alla città dei Sassi dove vivono suoi carissimi parenti.