domenica, 14 Dicembre 2025

“Book Winter Lover” di Isa Grassano: “Non ho pensato solo alle pagine da riempire, ma alle persone che lo useranno: ai loro riti, sorrisi, piccoli momenti quotidiani che rendono speciale anche una giornata d’inverno”

Una coperta, un pezzo di stoffa custode segreto di febbri, pianti, risate e amori finiti. Una cosa incredibilmente "viva", con la quale tuffarsi nei ricordi e scoprire che ti ha fatto bene, "che ti ha tenuto quando non sapevi come tenerti". Non è solo una coperta è...

Domenica 7 dicembre è stata una giornata intensa e ricca di emozioni per i team della Dynamic Center di Matera, Athena Club di Montescaglioso e La Elite Kickboxing di Matera/Putignano, impegnati in due trasferte importanti a Napoli e Montecchio. 

La prima delegazione, guidata dal Maestro Gino Clemente, Danilo Andrulli e Damiano Andrisani, ha partecipato alla manifestazione NKC Napoli Kickboxing Challenger, portando con sé ottimi risultati. Alla competizione, i rappresentanti della Dynamic Center di Matera si sono distinti con Giuseppe Loporcaro, che si è classificato terzo nei 55 kg Kick Light Oldcadet, e Francesco Todisco, che ha conquistato il terzo posto nei 79 kg Junior. Purtroppo, Pierfelice Coniglio non è riuscito a salire sul podio nei -75 kg Junior. 

Per l’Athena Club di Montescaglioso, Silvio Canterino si è piazzato terzo nei 52 kg Oldcadet, mentre Michele Campomilla ha ottenuto il primo posto nei 55 kg Junior. Riguardo alla Elite Kickboxing di Matera/Putignano, Giannadrea Davide non ha ottenuto piazzamenti nei 65 kg Junior, ma Tommaso Larea si è distinto conquistando il terzo posto nei +60 kg Old Cadet. Cristian Lattarulo e Cesare Larea, rispettivamente nei -69 kg Old Cadet e -75 kg Junior, hanno ottenuto il primo posto, mentre Claudio Riotino non ha raggiunto il podio nei -70 kg Senior.

L’altra parte della giornata ha visto la delegazione in provincia di Pesaro, dove si sono svolte le semifinali delle selezioni del torneo Fight Club. Gabriel Bozza, accompagnato dai Maestri Biagio Tralli e Giuseppe Di Cuia, ha partecipato alle selezioni di K-1 – 70 kg, qualificandosi per questa semifinale lo scorso luglio 2025. Durante la competizione, Gabriel ha affrontato Aly Ibrahim Gabriel in un match molto combattuto, in cui entrambi gli atleti hanno dato il massimo, rispondendo colpo su colpo. Gabriel ha mostrato un bagaglio tecnico superiore, e nella terza ripresa ha preso il largo, mettendo sotto pressione il suo avversario. Tuttavia, alla lettura dei cartellini, i giudici hanno premiato il locale, e Gabriel è tornato a casa con una sconfitta, giudicata dal team non meritata.

Il Maestro Biagio Tralli ha commentato così: «Sono certo che questi match sono fondamentali per la crescita dei nostri atleti. Le sconfitte, seppur amare, alimentano ancora di più il desiderio di vittoria e motivano a migliorarsi. Ora si torna in palestra con tanta voglia di lavorare ancora di più per i prossimi appuntamenti. Un grande incoraggiamento e un elogio alla tenacia di tutti i nostri atleti, che continuano a impegnarsi con passione e determinazione.»

Pubblicità
Pubblicità
Copy link