giovedì, 21 Novembre 2024

Il 25 novembre a Matera il Soroptimist Club della città dei Sassi, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della  violenza sulle Donne,  ospita la psicoterapeuta Maura Anfossi, autrice del saggio “Emozioni a colori”

Lunedì 25 novembre p.v. alle 17.30 nella Sala Laura Battista della Biblioteca provinciale di Matera (ingresso da via Roma), il Soroptimist Club Matera con il patrocinio dell'Associazione Italiana Donne Medico, nell'ambito della Giornata Internazionale per...

Mobilità sanitaria: intesa apulo-lucana

Su proposta dell’assessore alla Salute, Politiche per la Persona e Pnrr, Cosimo Latronico, la Giunta regionale ha approvato lo schema di accordo tra la Regione Basilicata e la Regione Puglia, per la compensazione della mobilità sanitaria interregionale. “Per la prima...

Mercoledì 20.11.2024 alle ore 17,00 nell’Aula Magna dell’Istituto “TURI” è in programma il terzo incontro sul tema “Matera tra memoria e futuro: la nuova sfida della modernità” con l’architetto Lorenzo Rota.

L’incontro, per i Mercoledì di Unitep Cultura, che consistono in incontri di natura formativa e informativa, con il mondo del sapere, sarà condotto dall’architetto Lorenzo Rota, membro dell’INU (Istituto Nazionale di Urbanistica), già coordinatore dell’Ufficio Sassi del Comune di Matera e dirigente del Settore Urbanistica, intellettuale molto attivo nel dibattito culturale intorno alle sorti della città e del territorio.

L’evento si aprirà con un’introduzione a cura della professoressa Carmela Dinnella, coordinatrice dei corsi Unitep.

L’appuntamento, al quale tutta la cittadinanza è invitata, si inquadra nella serie di incontri che Unitep promuove per conoscere e divulgare la cultura dei nostri territori.

Unitep, Associazione di Promozione Sociale, organizza attività didattiche, formative, partecipative per la crescita culturale della popolazione di ogni età.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap