Le persone che la circondano ama definirle a seconda del "cioccolatino interiore" che le contraddistingue: cremino, al latte con nocciola, al liquore, al pistacchio... Isabella Perfetti, psicoterapeuta, sembra la prima ad aver bisogno di aiuto: si ostina a portare...

Sarah è una regina del foro, uno degli avvocati difensori più famosi e potenti di Washington DC. Professionale, sicura di sé, sempre impeccabile. Adam è uno scrittore in crisi che soccombe e soffre per il successo della moglie pur cercando di mascherare la frustrazione. Quella di Sarah e Adam è un coppia molto sbilanciata, eppure i due sono sposati da dieci anni (nonostante abbiano poco più di trent’anni) e sembrano aver trovato un proprio equilibrio malgrado differenze (caratteriali e di status) abissali.
Il lavoro assorbe talmente tanto Sarah, socia del prestigioso studio in cui lavora, da impedirle sempre più spesso di accompagnare nei fine settimana Adam, alla ricerca di un briciolo di ispirazione, nella loro casa sul lago. Un giorno proprio in quella casa viene assassinata una donna, Kelly, l’amante di Adam. Lui giura di non essere stato, ma viene inevitabilmente arrestato con l’accusa di omicidio. Sarah decide di difenderlo, battendosi con ogni mezzo alla ricerca dell’omicida.
Un matrimonio perfetto (Newton Compton, traduzione di Fabio Bernabei) di Jeneva Rose – autrice bestseller del «New York Times», oltre un milione di copie vendute – alterna il punto di vista dei due protagonisti per delineare una trama avvincente. Adam rischia la pena di morte, insieme a Sarah scava senza sosta nel passato di Kelly – gli “scheletri nell’armadio” della ragazza sono tanti… – in una corsa contro il tempo durante la quale non mancano depistaggi e colpi di scena. Fino all’epilogo, davvero inimmaginabile. Il ritmo è sostenuto, i dialoghi brillanti e sono davvero tante le riflessioni che suscita la lettura di Un matrimonio perfetto, in primis l’incredibile forza d’animo di Sarah nella scelta di farsi carico della difesa di Adam: come può una moglie reggere una sofferenza, un’umiliazione così grande?
L’autrice, Jeneva Rose, è una fuoriclasse. I suoi thriller sono stati tradotti in più di trenta lingue e opzionati per diventare film e serie TV. Con la Newton Compton ha pubblicato anche La vacanza perfetta e La casa dei cadaveri. Vive nel Wisconsin con suo marito, Drew, e i suoi testardi bulldog inglesi, Winston e Phyllis.
Rossella Montemurro

