giovedì, 21 Novembre 2024

Le “Eccellenze gastronomiche lucane” protagoniste a Tirana

Le “Eccellenze gastronomiche lucane”, con la degustazione, l’esposizione, la promozione di prodotti della regione Basilicata hanno caratterizzato la parte centrale della IX Settimana della Cucina Italiana nel Mondo che si è tenuta a Tirana, in Albania. L’evento - dal...

 Grave atto vandalico questo pomeriggio sulla linea ferroviaria Bari-Matera delle Ferrovie Appulo Lucane, nel territorio di Binetto: ignoti hanno piazzato un vecchio frigorifero sui binari. La circolazione è stata interrotta poco prima delle 19.
“Un atto vandalico che avrebbe potuto causare gravi danni ai passeggeri del treno, se non fosse intervenuto il sistema di controllo marcia treno SSC- Train Stop che Fal, unica ferrovia isolata in Italia ad averlo attivato, ha messo in funzione da dicembre 2017”, scrive l’azienda in un comunicato.
La solerzia del capotreno e del macchinista – continua la nota -, che hanno personalmente rimosso gli ostacoli dal binario, ha consentito la regolare ripresa della circolazione dopo poco tempo”. L’azienda ha sporto denuncia.
Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap