Domani, mercoledì 15 gennaio presso il “Casino Padula”, nel Rione Agna Le Piane, la Polizia di Stato di Matera effettuerà un’esercitazione, nel corso della quale sarà simulato un intervento della Squadra di Negoziazione, struttura di nuova istituzione, per...
In occasione della stagione olearia 2023 la Condotta Slow Food Matera, l’associazione MUV Matera e il Frantoio F.lli Quarto – Tenute Zagarella hanno organizzato per venerdì 17 novembre una degustazione di oli novelli materani accompagnata dal racconto delle lavorazioni dell’oliva e dell’olio secondo le tecniche di ieri, da rivivere anche attraverso gli scatti del gruppo fotografi del MUV Matera che illustrano e documentano l’antica vocazione del nostro territorio. Presso l’azienda AZIENDA AGRICOLA F.LLI QUARTO in C.da Due Gravine Matera si visiterà il moderno stabilimento e saranno illustrate le attuali tecniche produttive.
Degusteremo il nuovo olio e cercheremo di recepire le particolarità del prodotto per apprezzarne la qualità.
Per info e prenotazioni: tel. 3208443640.
Le associazioni Muv Matera- Museo Virtuale della Memoria Collettiva – e la Condotta Slow Food Matera precisano di essere sempre pronte a collaborare con comitati di quartiere e scuole per organizzare eventi atti alla valorizzazione del territorio.
Il già ricco il calendario di manifestazioni del periodo natalizio, che tra breve verrà reso noto, potrà essere ulteriormente integrato da eventuali proposte.