mercoledì, 11 Febbraio 2026

Paziente centenaria operata con successo all’ospedale di Policoro

Intervento riuscito per una paziente centenaria di Pisticci, operata nei giorni scorsi all’ospedale “Papa Giovanni Paolo II” di Policoro. Annarosa, 100 anni, è stata sottoposta a un intervento di protesi d’anca a seguito di una caduta che aveva causato la frattura del...

Un colpo d’occhio all’insegna della spensieratezza e dei colori e tanta musica questa mattina nel parco del Castello Tramontano a Matera, per la quarta edizione del Carnevale del riciclo promosso dalla Cosp Tecnoservice.

Sono stati coinvolti gli studenti degli istituti comprensivi Bramante-Torraca, Fermi, Pascoli, Semeria-Minozzi-Festa, scuola paritaria Sacro Cuore, Istituto Turi-Morra e Duni-Levi.

L’evento – sul palco il dj set di Skrezio Dj e il coordinamento di Anna Lanza di Egrip – organizzato dal soggetto gestore della raccolta rifiuti CNS Consorzio Nazionale dei Servizi – Cosp Tecno Service e patrocinato dal comune di Matera, dall’EGRIB e dalla provincia di Matera, ha avuto lo scopo di incentivare il recupero di rifiuti da imballaggio, in un’ottica di prevenzione e riduzione dell’impatto sull’ambiente cercando di stimolare e sensibilizzare le nuove generazione sul riuso dei materiali in una veste curiosa e divertente capace di gettare le basi per un cambiamento costante e duraturo sulle abitudini dei bambini e non solo.

Hanno partecipato l’assessore comunale e vice sindaco di Matera Rocco Buccico, l’assessore all’urbanistica Pino Sicolo, l’assessore alla mobilità Daniele Fragasso, l’assessore alle politiche sociali Angela Braia, il presidente della Cosp Tecnoservice Danilo Valenti, il direttore della Divisione ecologia di Cosp Tecnoservice Maurizio Tonnetti, il direttore di commessa per Matera di Cosp Tecnoservice Donato Cifrese, don Francesco Di Marzio, delegato arcivescovile dell’Associazione Maria SS. della Bruna e alcuni dirigenti scolastici.

Pubblicità
Pubblicità
Copy link