"Si è parlato di litigio in conferenza stampa. Ci tengo a dire che io non ho inteso litigare con nessuno, al contrario. All'indomani di Sanremo, che non ho potuto vedere, sono stata subissata di messaggi e telefonate sul mancato ringraziamento di Vanessa Scalera e su...
Nel rispetto dei diritti della persona indagata, della presunzione di innocenza e della necessaria verifica dibattimentale, per quanto risulta allo stato attuale, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue.
La Polizia di Stato di Matera ha arrestato un 19enne di Pisticci per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Nell’ambito di servizi di controllo del territorio svolti sulla fascia jonica e finalizzati a prevenire e contrastare la commissione di reati in tema di droga, Agenti della Squadra Mobile diretta dal vicequestore Gianni Albano e dei Commissariati di P.S. di Pisticci e di Policoro (diretti rispettivamente dai dott. Salvatore D’Elia e Carmine Placino) hanno monitorato una zona nel centro di Pisticci e focalizzato l’attenzione nei confronti di un giovane che, fermato per un semplice controllo, si è mostrato particolarmente agitato.
A seguito di perquisizione, nell’abitazione del soggetto sono stati rinvenuti e sequestrati un involucro contenente 50 grammi di cocaina, 7 dosi di cocaina già pronte per lo spaccio, 13 grammi di hashish, un bilancino elettronico di precisone, nonché denaro contante e altro materiale idoneo per il confezionamento della droga.
Recuperata anche una fedele riproduzione di una pistola tipo “glock”, comunemente nota come “scacciacani”, priva di tappo rosso, il cui porto è vietato.
Il giovane è stato pertanto arrestato e condotto nella casa circondariale di Matera.