"La moto e la kickboxing non sono sport per donne. Non sono in grado". Anche la palestra Dynamic Center in piazzetta Vivaldi a Matera ospita il cartellone di "Più Sicura", un laboratorio di arti marziali e psicologia della difesa personale promosso dall'Accademia di...
Il video è diventato virale, proprio come le polemiche. Lo spot del Buondì Motta nel quale la mamma è colpita da un asteroide perché certa che non possa esistere una “colazione che coniughi leggerezza e golosità” ha scatenato un polverone. E ora si scopre che sono lucane le origini di Camilla Petrocelli, l’attrice che interpreta la mamma “sfortunata”: Camilla, 33 anni, è infatti la figlia di Antonio, attore e poeta nato a Montalbano Jonico.
“Non pensavo assolutamente che si sollevasse tutto questo polverone – ha dichiarato Camilla Petrocelli al giornale Leggo – però sinceramente sono molto divertita da quello che sta accadendo. Non sono offesa, anzi trovo che sia proprio interessante vedere che le persone si inventano di tutto e che qualsiasi tipo di tema venga utilizzato”.
Nata e cresciuta a San Casciano, Camilla Petrocelli sei anni fa si è trasferita a Roma dove ha frequentato l’Acting School di Gisella Burinato. Ha girato vari spot, cortometraggi, ha lavorato in teatro e ha avuto una piccola parte per il cinema.
Una curiosità: Camilla non aveva il coraggio di dire al papà (Antonio ha recitato in più di cinquanta film, alcuni dei quali di grande successo come Caruso Pascoski, Palombella rossa, Il portaborse, La Scuola, Sud, Uomo d’acqua dolce e ha lavorato con i più importanti registi italiani, tra questi Marco Bellocchio, Giuseppe Bertolucci, Marco Tullio Giordana, Daniele Luchetti, Nanni Moretti e Gabriele Salvatores) di voler diventare attrice.
Intanto, le sono bastati solo due provini per diventare la mamma più famosa della pubblicità.