Il rapporto Agenas sulle Aziende Sanitarie italiane, relativo all’anno 2023, che colloca l’ASM tra le meno performanti, merita un approfondimento poiché fotografa una situazione riveniente da un passato di avvicendamenti gestionali che non sempre ha permesso di...
Dalle prime ore di questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Pisticci stanno eseguendo una Ordinanza di Custodia Cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Potenza, su richiesta della Procura Distrettuale Antimafia, nei confronti di 7 persone ritenute essere i vertici di una associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti con l’aggravante del metodo mafioso.
Sono in corso numerose perquisizioni per la ricerca di armi e droga. Il sodalizio criminale individuato è operante lungo il litorale jonico-lucano, in particolare nei comuni di Scanzano Jonico (MT), Tursi (MT) e Nova Siri (MT).
L’operazione, per la quale sono impegnati circa 100 Carabinieri del Comando Provinciale di Matera, collaborati da quelli dello Squadrone Eliportato “Cacciatori Puglia” e da unità cinofile con il supporto di un elicottero dell’Arma, sta interessando la provincia di Matera.