Il rapporto Agenas sulle Aziende Sanitarie italiane, relativo all’anno 2023, che colloca l’ASM tra le meno performanti, merita un approfondimento poiché fotografa una situazione riveniente da un passato di avvicendamenti gestionali che non sempre ha permesso di...
I Carabinieri Forestali della Stazione di Scanzano Jonico, durante il controllo del territorio nel Metapontino, hanno accertato un abusivismo edilizio e sottoposto a sequestro una superficie di circa 3000 mq.
I proprietari del terreno avevano depositato abusivamente un’ingente quantità di materiale misto stabilizzato e frantumato, costituito da rifiuti edili da demolizione e terreno vegetale, quantificato in circa 5000 mc, effettuando una trasformazione del terreno da uso agricolo a uso commerciale in assenza del nulla- osta paesaggistico e dei titoli abilitativi a costruire, previsti dalla legislazione vigente.
I militari hanno provveduto a sequestrare anche i cumuli di materiale sopra descritti e hanno deferito all’Autorità Giudiziaria i responsabili dell’abuso.