domenica, 14 Dicembre 2025

“Book Winter Lover” di Isa Grassano: “Non ho pensato solo alle pagine da riempire, ma alle persone che lo useranno: ai loro riti, sorrisi, piccoli momenti quotidiani che rendono speciale anche una giornata d’inverno”

Una coperta, un pezzo di stoffa custode segreto di febbri, pianti, risate e amori finiti. Una cosa incredibilmente "viva", con la quale tuffarsi nei ricordi e scoprire che ti ha fatto bene, "che ti ha tenuto quando non sapevi come tenerti". Non è solo una coperta è...

Il Parco della Grancia a Brindisi Montagna apre le porte al Comitato Basilicata di Komen Italia che da anni organizza anche a Matera la Race For The Cure, la più grande manifestazione al mondo per la lotta ai tumori del seno. Sabato pomeriggio i volontari dell’associazione saranno all’interno del primo Parco storico rurale e ambientale d’Italia per promuovere le loro attività e il  Villaggio Race con la Carovana della Prevenzione e aree mediche che sarà allestito a Matera dal 29 settembre al 1 ottobre per offrire gratuitamente esami diagnostici di screening per le principali patologie femminili e dove si potrà partecipare a tante iniziative di sport, fitness e benessere psicofisico.  Per tutto il pomeriggio sarà possibile incontrare i volontari dell’associazione per ricevere informazioni sulla mission e le iniziative di Komen Italia. Sarà inoltre possibile iscriversi e ritirare il kit della Race 2023 contribuendo a rendere gli obiettivi di Komen sul territorio lucano sempre più raggiungibili. “Dopo l’apertura alle Pro loco e ai comuni , il Parco della Grancia vuole aprirsi anche al mondo dell’associazionismo  e del volontariato – spiega Nicola Manfredelli, presidente del consorzio Eccellenze Turistiche Italiane – convinti che la cultura sia una potente medicina per corpo e per la mente.  Una collaborazione, quella con il Comitato Basilicata di Komen Italia  di grande valore in vista del ritorno della Race For The Cure a Matera”.

Pubblicità
Pubblicità
Copy link