sabato, 23 Novembre 2024

Bardi e il ricordo a Balvano del terremoto ‘80

Balvano è il paese simbolo della devastazione del terremoto del 23 novembre 1980. Oggi, come ogni anno, la comunità si ferma per ricordare le vittime di quella tragica notte. La giornata di commemorazione inizia con una messa solenne nella chiesa ricostruita di Santa...

Il presidente Bardi all’evento “Panorama on the road” di Matera

L’intervista del direttore di Panorama, Maurizio Belpietro, al presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha aperto oggi a Matera, nella cornice del Relais Alvino, “Panorama on the road”, l’evento itinerante promosso dallo storico settimanale per esaminare con...

Il 17 agosto alle 21:00 in Piazza Risorgimento a Rotondella, nell’ambito del cartellone “Se..State a Rotondella 2017” promosso dall’Amministrazione Comunale, la Compagnia Bricolage Dance Movement presenta lo spettacolo di danza contemporanea “I’mperfetct”, con le coreografie di Michela Mucci, interpretate da Sara Bertoglio, Emanuele Grazini ed Elena Paglialunga.

Lo spettacolo vuole essere un’indagine sull’equilibrio, sulla sua fine e sulla nascita di un nuovo equilibrio, un racconto ideale e schematico dell’evoluzione.
Quello che viene messo a fuoco è l’essere umano e in particolare la tensione dell’uomo che si muove verso un’idea di perfezione e, nel vivere questa tensione, scopre tutta la forza dei sentimenti. Attraverso gli opposti si sviluppa il racconto della crescita dell’anima delle protagoniste, assimilato alla crescita dell’anima collettiva.
Guardando l’animo umano nella sua forza e nella sua debolezza, nella sua stasi e nella sua dinamica, dando vita a due volti della nostra stessa esistenza che tracciano percorsi di ricerca, crisi e infine armonia, intrecciando diverse emozioni, si vuole rappresentare l’evoluzione di un’anima nell’arco di una vita.
Soul Under Construction è un viaggio nel nostro intimo, nella parte di noi che attraverso le emozioni da luce alla nostra esistenza. Sul palco Bricolage Dance Movement porta la scoperta e il cambiamento: la scoperta di ciò che siamo e la sua continua evoluzione, il cambiamento che amplifica e modifica anima e corpo. Sei danzatori rappresentano stadi diversi di un cambiamento in atto, la musica accompagna gli spettatori e sottolinea le fasi dello spettacolo.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap