Un giorno scrissi alla lavagna “La saggezza”. Spiegare la saggezza ai giovani può sembrare una sfida, ma in realtà è un'opportunità preziosa per mostrare loro che il valore della vita non sta solo nell'accumulare informazioni, ma nel saperle usare nel modo giusto. La...
Ha urlato dopo aver visto fumo nero nel portone, ha svegliato le figlie che stavano dormendo e ha chiamato i Vigili del fuoco.
Tragedia sfiorata questa mattina in una palazzina di Scanzano Jonico nella quale intorno alle sette, per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri della Compagnia di Policoro agli ordini del capitano Roberto Rampino (presente sul posto), è divampato un incendio. In casa erano presenti la mamma e le due figlie, di cui una minorenne. Quest’ultima è stata salvata da un Carabiniere che non ha esitato a prenderla in braccio e a portarla al sicuro.
Ancora sotto shock la signora Enza: “Se io stamattina fossi andata, come tutti i giorni, al lavoro, le mie figlie sarebbero morte per asfissia. Stavano dormendo e non si sarebbero accorte del fumo”.