venerdì, 13 Febbraio 2026

“Cambio vita cercasi”, l’esordio brillante di Francesca Safina

Le persone che la circondano ama definirle a seconda del "cioccolatino interiore" che le contraddistingue: cremino, al latte con nocciola, al liquore, al pistacchio... Isabella Perfetti, psicoterapeuta, sembra la prima ad aver bisogno di aiuto: si ostina a portare...

Dopo il successo dei laboratori natalizi, tornano il 2 e il 9 febbraio dalle 16 alle 18 gli incontri promossi dal Maestro Uccio Santochirico, direttore del Laboratorio di Artigianato Solidale della Cooperativa Oltre l’Arte. Questa volta è un Laboratorio di Cartapesta dedicato al carnevale: si realizzerà una maschera partendo da zero e preparando insieme la colla organica di farina.

“Il corso – spiega il maestro – è pensato per acquisire e condividere competenze base sulla lavorazione e tecniche dei materiali e soprattutto a rafforzare i legami interpersonali e familiari, pertanto l’iscrizione di due o più membri della stessa famiglia o amici, comporta uno sconto per ogni persona.

I due appuntamenti propedeutici per la realizzazione dei manufatto di cartapesta sono rivolti a partecipanti di età compresa tra i 7 anni e i 99 anni e si svolgeranno nella sede del Laboratorio di artigianato solidale in via Lanera nell’ex Villaggio del Fanciiullo, attualmente Ostello Più Vicino.

Un’occasione imperdibile che permetterà di essere seguiti da Santochirico: classe ’89, ha realizzato nel 2020 il carro trionfale per il 2 Luglio ed è  stato il più giovane maestro cartapestaio della storia della festa della Bruna.

Per informazioni o iscrizioni è possibile inviare un messaggio WhatsApp al numero 3204081287.

Pubblicità
Pubblicità
Copy link