venerdì, 29 Novembre 2024

Emergenza idrica: nuovo rapporto Arpab sull’acqua potabilizzata

“Il campione analizzato non presenta superamenti dei valori ed è in linea con i risultati del precedente prelievo”. L’Arpab, su mandato dell’Azienda sanitaria di Potenza, ha analizzato le acque in uscita dal potabilizzatore di Masseria Romaniello attraverso un...

Nella mattinata di oggi, 30 aprile 2024, un gruppo composto da 15 bambini che frequenta l’ultimo anno della Scuola dell’infanzia “Don Bosco” – Istituto Comprensivo Arcangelo Ilvento di Grassano (MT), ha raggiunto la Sede Centrale del Comando dei Vigili del Fuoco di Matera.

Accolti dal personale della Caserma e dai pensionati dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, i piccoli hanno potuto visionare gli spazi interni dei plessi di via Giglio, i mezzi e le attrezzature utilizzate durante l’attività di soccorso.

I piccoli si sono calati nella realtà operativa dei Vigili del Fuoco grazie a qualche simulazione nella quale i protagonisti sono stati proprio loro.

Per i gli alunni, curiosi ed attenti, è stato un vero e proprio giorno di festa, per i Vigili del Fuoco è stata questa un’ulteriore occasione per allargare il processo di divulgazione della “Cultura della sicurezza” anche alle scuole della provincia di Matera.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap