"Dobbiamo tornare a guardare l'alba e il tramonto con gli occhi della meraviglia prima che con gli occhi del giudizio". Lo ha affermato la psicologa e psicoterapeuta rogersiana Maura Anfossi, riferendosi al colore arancione, questa sera nella città dei Sassi nella...
Cala il sipario anche sulla quinta edizione della Bjj Mediterraneo Cup, competizione di Jiu Jitsu Brasiliano tappa del Campionato Italiano organizzato dalla Fijlkam e valevole per il ranking dell’Unione Italiana Jiu Jitsu, patrocinata dal CONI e Comune di Potenza.
Nonostante le temperature polari che hanno attanagliato il capoluogo lucano questa domenica 5 febbraio, più di 150 atleti sono saliti sulle materassine allestite presso il palapergola fino al tardo pomeriggio.
Molto entusiasmo tra gli organizzatori, tra cui il maestro Massimiliano Monaco, e soddisfazione espressa dall’assessore allo sport Gianmarco Blasi e dal presidente del CONI Basilicata Leopoldo Desiderio. La Basilicata infatti è nota patria di arti marziali e sport da combattimento, come dimostrano sia il numero di atleti lucani impegnati in questi sport, sia il calibro delle manifestazioni ospitate dalla nostra Regione.
Questi i risultati conseguiti dagli atleti Budo Clan Basilicata
Per le categorie dei più piccoli
Domenico Grippa, oro;
Daniel Castelluccio, oro;
Luca Fabrizio, oro;
Antonio Di bianco, oro;
Emanuele Colella, oro;
Michelangelo Lovallo, argento;
Zaira Barbarino, argento;
Annalisa Santagata, argento;
Sara Giuratrabocchetta, argento;
Cristiano Chiriac Bucur argento
Per gli adulti, nelle cinture viola
Domenico Colucci, oro nogi, argento gi;
Giuseppe Liuzzi, argento nogi.
Nelle cinture blu
Donatello Angerame, oro gi;
Lorenzo Amato, oro nogi;
Giovanna Sileno, seguita dal maetro Albano, oro negli assoluti;
Aleksander Metodiev, seguito dal maestro Albano, oro nogi, argento nogi assoluti.
Nelle cinture bianche
Pasquale Calace, argento nogi;
Valerio Accetta, argento gi;
Tobia Mattia, argento gi;
Matteo Mattia, argento gi;
Nicola Patrone, oro gi.
Premio miglior team assegnato al Budo Clan del Maestro Dario Bacci, il secondo posto è per il team pugliese Wcra, terzo classificato il network Tribe Jiu Jitsu con sede centrale a Milano.