giovedì, 19 Settembre 2024

Apt, negli Usa il road show “Basilicata, New Italian wonder”

“Basilicata, New Italian Wonder” è il titolo del roadshow che, con il supporto di Enit, ha visto impegnata l’Apt Basilicata negli Usa per promuovere l’offerta turistica ed enogastronomica regionale. Prima tappa a Boston, nella sede del Consolato italiano dove si è...

Successo per la prima giornata del Festival delle Opportunità, in corso a Potenza e che si concluderà venerdì 20. Protagonisti indiscussi di questo inizio sono stati i giovani della città capoluogo e i due Generatori di Opportunità, Francesca Palumbo e Francesco Vena.

“Siamo molto contenti per la partecipazione dei giovani e delle istituzioni, che danno lustro al Festival. Molto belli anche i due momenti di incontro con Palumbo e Vena, due esempi virtuosi di coraggio e determinazione, che rappresentano un punto di riferimento per tanti ragazzi e tante ragazze animati da un sogno e in cerca di un’opportunità per dimostrare tutto il loro valore e talento. Interessante anche il panel di approfondimento sulle sfide del digitale e dell’intelligenza artificiale, grazie al contributo di esperti e imprenditori del settore, che hanno tracciato la linea e individuato le migliori strategie da mettere in campo. Il programma dei prossimi giorni si presenta ricco di grandi spunti e ospiti eccezionali, che sapranno ispirare con il racconto delle loro storie i giovani e non solo della Basilicata. Con questo festival, Potenza, Città Italiana dei Giovani, dimostra di non essere solo un titolo di cui andare fieri, ma anche una buona pratica che dobbiamo saper valorizzare, dandole un orizzonte più ampio”, dichiara Antonio Candela, Presidente del Comitato Tecnico Potenza Città Italiana dei Giovani.

Nel programma del secondo giorno, spazio al dibattito sulla transizione green, sul diritto allo studio e sulle politiche attive per il lavoro. Guest stars della giornata saranno: il prof. Vincenzo Schettini, noto per “La Fisica che ci piace”; l’atleta Donato Telesca, vincitore del bronzo alle Paralimpiadi di Parigi; il team di Casa Surace e il super pasticciere e maestro lievitista Vincenzo Tiri.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap