"L'augurio è che chi viene a visitare il Presepe abbia una domanda: 'Da che parte stai? In quella di chi non cerca più niente, in quella della profetessa pazza, in colui che detiene e conserva il potere… Ma la speranza è che tanti possano identificarsi nella parte del...
Oggi presso l’Auditorium del Conservatorio Gesualdo da Venosa”, a Potenza, ha avuto luogo il seminario informativo sul tema “La prevenzione ed il contrasto alla corruzione e la nuova disciplina in materia di appalti pubblici”, organizzato dal Comando Regionale Basilicata della Guardia di Finanza in collaborazione con la Regione Basilicata e la Provincia di Potenza. Il progetto di comunicazione istituzionale, elaborato dal Comando Unità Speciali del Corpo, che ha previsto l’organizzazione sul territorio nazionale di appositi seminari informativi, è stato rivolto, oltre che agli appartenenti al Corpo, ai vertici delle Pubbliche Amministrazioni, alle associazioni imprenditoriali e di categoria, al mondo Accademico e agli Ordini Professionali.
La corruzione “rappresenta un fenomeno devastante, un male per il Paese che però può essere estirpato con un’azione continua di contrasto e con un cambiamento culturale”. E’ uno dei passaggi dell’intervento del comandante regionale Basilicata della Guardia di finanza, il generale di brigata Antonio De Nisi.

