sabato, 23 Novembre 2024

Un ponte ideale tra Palermo, Matera e Milano in vista di Matera Capitale Europea della Cultura 2019. Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e l’assessore alla Cultura Andrea Cusumano hanno  incontrato a Villa Niscemi una delegazione dell’AUTO Basilicata, guidata dal direttore generale Mariano Luigi Schiavone, che ha proposto alla città di Palermo, Capitale della Cultura 2018, un partenariato con la Regione Basilicata e il Comune di Milano, quali poli culturali del nord e del sud d’Italia.

In vista del 2019, l’APT Basilicata sta lavorando a diverse iniziative; tra queste, una delle più significative si pone l’obiettivo di creare accordi stabili di collaborazione con le due grandi Città che segnano idealmente i confini Nord e Sud del nostro Paese:  Milano e Palermo che, nella prospettiva di Matera 2019, diventano le grandi “porte di accesso” alla Capitale europea della cultura.

L’accordo, troverà una prima concreta attuazione fra autunno 2017 e primavera 2018 con due eventi tematicamente connessi: IDesign, che si terrà a Palermo dal 10 al 19 novembre 2017, e Fucina Madre – Expo dell’artigianato e del design, che si svolgerà a Matera nella primavera del 2018.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap