In un mondo che già nel Medioevo conosceva il fascino del prestigio, del potere economico e dell’affermazione personale, San Francesco d’Assisi scelse una via sorprendentemente controcorrente: rinunciare al successo per cercare la salvezza dell’anima. Una decisione...
Ritorna in Basilicata il dott. Gianni Albano: il dirigente della Polizia di Stato, dopo aver guidato per quattro anni e mezzo il commissariato di Ostuni, sarà a capo della sezione Volanti della Questura di Matera.
Prima di essere trasferito in Puglia, il dott. Albano aveva diretto il Commissariato di Pubblica Sicurezza distinguendosi in soli 22 mesi di attività nella cittadina del Materano per una estrema operatività e grande attenzione al territorio, in piena sintonia con quelle che erano le direttive provenienti dalla Questura. Massima è stata l’intensificazione del controllo del territorio, con eccellenti risultati sia dal punto di vista preventivo che squisitamente repressivo, con una particolare attenzione al fenomeno della droga. (foto Ostuninotizie.it)
