domenica, 24 Novembre 2024

Crisi idrica: l’Asp certifica l’uso potabile delle acque del Basento

L’acqua del Basento può essere utilizzata per scopi potabili. E’ la conclusione a cui giunge l’Azienda sanitaria di Potenza che ha emesso un giudizio di idoneità dopo aver preso visione delle analisi effettuate dall’Arpab, il cui risultato è in linea con quanto già...

Bardi e il ricordo a Balvano del terremoto ‘80

Balvano è il paese simbolo della devastazione del terremoto del 23 novembre 1980. Oggi, come ogni anno, la comunità si ferma per ricordare le vittime di quella tragica notte. La giornata di commemorazione inizia con una messa solenne nella chiesa ricostruita di Santa...

Tripletta di medaglie d’oro per il nuotatore Marco D’Aniello della Mediterraneo Village Taranto ai Campionati Italiani Invernali della FISDIR che si sono appena conclusi a Torino al Palazzo del Nuoto.

Marco, ragazzo autistico di Taranto, ha conquistato l’oro nei 100m stile libero (con un tempo di 56″99) nei 100m farfalla (con un tempo di 1″05) e nei 200m stile libero (2″08).

Grande la soddisfazione del direttore sportivo Massimo Donadei che ha sottolineato l’impegno, il sacrificio, e la guida costante degli allenatori di Marco Domenico Tagliente, Claudia Corrente e Daniel Maiorano. Importante ed incisiva la preparazione atletica, con il suo coach e grande amico Piero Zonile della palestra Dojo Arashi di Roberto De Ronzi ed Elena D’Arcangelo. Marco è seguito anche dal dottor Nico Deliso, con un programma ad hoc  di nutrizione ed integrazione sportiva.

L’atleta indossava il costume e gli occhialini Vadox, omaggio del grande amico e campione Olimpico Luis Laera, mentre l’abbigliamento e i costumi per l’allenamento quotidiano sono firmati Spartanpolis.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap