L’acqua del Basento può essere utilizzata per scopi potabili. E’ la conclusione a cui giunge l’Azienda sanitaria di Potenza che ha emesso un giudizio di idoneità dopo aver preso visione delle analisi effettuate dall’Arpab, il cui risultato è in linea con quanto già...
Tripletta di medaglie d’oro per il nuotatore Marco D’Aniello della Mediterraneo Village Taranto ai Campionati Italiani Invernali della FISDIR che si sono appena conclusi a Torino al Palazzo del Nuoto.
Marco, ragazzo autistico di Taranto, ha conquistato l’oro nei 100m stile libero (con un tempo di 56″99) nei 100m farfalla (con un tempo di 1″05) e nei 200m stile libero (2″08).
Grande la soddisfazione del direttore sportivo Massimo Donadei che ha sottolineato l’impegno, il sacrificio, e la guida costante degli allenatori di Marco Domenico Tagliente, Claudia Corrente e Daniel Maiorano. Importante ed incisiva la preparazione atletica, con il suo coach e grande amico Piero Zonile della palestra Dojo Arashi di Roberto De Ronzi ed Elena D’Arcangelo. Marco è seguito anche dal dottor Nico Deliso, con un programma ad hoc di nutrizione ed integrazione sportiva.
L’atleta indossava il costume e gli occhialini Vadox, omaggio del grande amico e campione Olimpico Luis Laera, mentre l’abbigliamento e i costumi per l’allenamento quotidiano sono firmati Spartanpolis.