domenica, 24 Novembre 2024

Bardi e il ricordo a Balvano del terremoto ‘80

Balvano è il paese simbolo della devastazione del terremoto del 23 novembre 1980. Oggi, come ogni anno, la comunità si ferma per ricordare le vittime di quella tragica notte. La giornata di commemorazione inizia con una messa solenne nella chiesa ricostruita di Santa...

Il presidente Bardi all’evento “Panorama on the road” di Matera

L’intervista del direttore di Panorama, Maurizio Belpietro, al presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha aperto oggi a Matera, nella cornice del Relais Alvino, “Panorama on the road”, l’evento itinerante promosso dallo storico settimanale per esaminare con...




Minimaliste o sgargianti, a metà tra arte e letteratura oppure molto rock, poetiche o spensierate… Le panchine del Lungomare di Nova Siri sono opere d’arte originali, pezzi unici creati dagli studenti del Liceo artistico su iniziativa del Comune che ha ideato nei mesi scorsi un progetto dal titolo “L’Arte in Comune”.
Gli studenti hanno così “colorato” quest’area caratteristica di Nova Siri ispirandosi al mare, alla natura e alla giovinezza, prendendo spunto da celebri artisti e riportando citazioni famose.

“L’entusiasmo raccolto dal Dirigente scolastico, professor Leonardo Giordano, dagli studenti e dai docenti – riferisce l’Assessore Filomena Bucello, promotrice della iniziativa – testimonia come un Paese vivo, motivato e aperto, è un Paese che incentiva ogni espressione artistica. Un ringraziamento particolare – continua la professoressa Bucello, va al Dirigente scolastico, professor Giordano, ai ragazzi, ai docenti che da subito hanno accolto positivamente l’idea progettuale. Importante, dunque – sottolinea la prof.ssa Bucello – la collaborazione fra gli Enti, per la promozione e la valorizzazione del territorio”. 

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap