lunedì, 15 Dicembre 2025

“Book Winter Lover” di Isa Grassano: “Non ho pensato solo alle pagine da riempire, ma alle persone che lo useranno: ai loro riti, sorrisi, piccoli momenti quotidiani che rendono speciale anche una giornata d’inverno”

Una coperta, un pezzo di stoffa custode segreto di febbri, pianti, risate e amori finiti. Una cosa incredibilmente "viva", con la quale tuffarsi nei ricordi e scoprire che ti ha fatto bene, "che ti ha tenuto quando non sapevi come tenerti". Non è solo una coperta è...

Sabato 24 maggio alle 17.00 nel Museo Archeologico Nazionale di Muro Lucano si svolgerà una Tavola rotonda sul tema della pace.

L’iniziativa, promossa dal Circolo culturale Silvio Spaventa Filippi e ideata dalla responsabile del gruppo dei Lettori del Premio Letterario Basilicata Anna Maria Basso in collaborazione con alcuni componenti della Giuria dei Lettori, vuole essere un momento di riflessione e di confronto dal punto di vista culturale, storico e sociale su un tema di particolare importanza e attualità. 

La manifestazione dal titolo “Soffierà la pace tra gli ulivi? Immagini, parole e pensieri” vedrà la partecipazione del Sindaco di Muro Lucano Giovanni Setaro, del Presidente del Circolo culturale Silvio Spaventa Filippi e della Fondazione Premio Letterario Basilicata Santino G. Bonsera, del Direttore del Museo Capitolare di Arte Sacra Benedetto XIII di Muro Lucano Gennaro Filippo Napodano, e della Direttrice del Museo Archeologico Nazionale della Basilicata “Dinu Adamesteanu” Sabrina Mutino. 

A coordinare gli interventi sarà Anna Maria Basso, già Dirigente scolastico, poetessa e scrittrice.

Al termine dell’incontro ci terrà una visita guidata al Museo. 

Pubblicità
Pubblicità
Copy link