Domani, mercoledì 15 gennaio presso il “Casino Padula”, nel Rione Agna Le Piane, la Polizia di Stato di Matera effettuerà un’esercitazione, nel corso della quale sarà simulato un intervento della Squadra di Negoziazione, struttura di nuova istituzione, per...
In occasione della Giornata Nazionale della Gentilezza ai nuovi nati, alla quale la Città di Montescaglioso aderisce per la prima volta, l’Amministrazione Comunale ha organizzato per Domenica 19 marzo alcune iniziative curate dall’Assessorato alle politiche per la famiglia.
“Accogliere i nuovi nati nella comunità è un modo gentile per offrire ai bambini e alle loro famiglie e simbolicamente a tutta la comunità un messaggio di vicinanza e di sostegno in questo delicato momento della nascita dei loro figli.
E’ il sogno di ogni amministratore avere una comunità dove le persone interagiscano tra loro con rapporti di amicizia e collaborazione, dove non regni l’indifferenza ma la vicinanza e la gentilezza tra individui, dove le persone collaborano con la pubblica amministrazione e con le forze dell’ordine per offrire una comunità solida e sicura per i bambini di oggi e quelli di domani.”
Dalle ore 18.00 presso la Sala del Capitolo dell’Abbazia San Michele Arcangelo il Sindaco Vincenzo Zito e l’Assessore alle politiche per la famiglia Francesca Fortunato daranno il benvenuto ai 47 neonati del 2022, festeggiando così il loro arrivo all’interno della comunità cittadina.
Il simbolo rappresentativo della giornata sarà la chiave della gentilezza della città che verrà consegnata ai nuovi nati insieme all’attestato di benvenuto.
Subito dopo seguirà lo spettacolo dedicato ai più piccoli “Scarpe in fuga” di e con Gino Marangi, per la rassegna “Piccolo Spazio Aperto”.
Infine come da tradizione nella festa del papà gran falò di San Giuseppe a cura della Pro Loco in Piazza Roma.