venerdì, 22 Novembre 2024

Le “Eccellenze gastronomiche lucane” protagoniste a Tirana

Le “Eccellenze gastronomiche lucane”, con la degustazione, l’esposizione, la promozione di prodotti della regione Basilicata hanno caratterizzato la parte centrale della IX Settimana della Cucina Italiana nel Mondo che si è tenuta a Tirana, in Albania. L’evento - dal...

Finisce con una medaglia d’argento al collo l’avventura di Gabriel Bozza, allievo del Maestro Biagio Tralli, ai Mondiali di Kickboxing.

“Di certo è il torneo più duro al mondo dove ogni nazione porta i migliori atleti. – spiega il Maestro Tralli – Se non si ha un atleta degno di tale manifestazione, lo si lascia a casa per tutelare la sua incolumità. La sera gli atleti anziché andare a letto o a divertirsi, la passano tra una sauna e l’altra, saltando la corda o a correre per affrontare il peso il giorno successivo. Subito dopo aver vinto devono vedere e studiare l’avversario per essere pronti ad ogni evenienza. 

Poi ci vuole anche un pizzico di fortuna nei sorteggi, fortuna che a noi è mancata: siamo capitati nella pool dell’inferno con i più forti e in semifinale abbiamo trovato anche il test di serie il favorito del torneo.

Nonostante ciò, Gabriel è stato davvero fantastico li ha battuti tutti, agli ottavi il campione del Turkmenistan Akmyradov Akmyrat, ai quarti il Campione della Polonia Telejko Stanislaw e in semifinale il test di serie Nikolaev Alexandar. Chiaramente tutto ciò ha un costo ma Gabriel non si è preoccupato e soprattutto non si è mai lamentato dei dolori, sapeva quel che voleva e con tanta grinta, testardaggine e con tanta forza è salito sul ring convinto delle sue qualità e si è andato a prendere la sua bellissima e faticosa finale.

Ed è proprio in finale che abbiamo trovato il campione Ucraino Kobziev Davyd molto più riposato e fresco di Gabriel. Al suono della campanella hanno dato spettacolo, tre riprese di fuoco, dove poteva andare giù l’uno o l’altro ma entrambi non si sono mai fermati e mai preoccupati delle conseguenze dei colpi. Auesta volta scendiamo dal ring con la medaglia d’argento al collo ma super soddisfatti della nostra prestazione sportiva. Di certo torniamo a casa con la consapevolezza di dover fare di più. Come si dice nel nostro sport: o si vince o si impara”. 

Questo il palmares di Gabriel Bozza:

Campione Italiano dal 2021 al 2024

Vincitore della World Cup 2022 cadetti in Croazia 

Campione Mondiale 2022 Cadetti Italia

Vincitore della World Cup 2023 junior in Croazia

Medaglia di bronzo World Cup 2024 junior in Croazia

Vincitore della World Cup 2024 junior Italia

Medaglia d’argento mondiale Ungheria

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap