venerdì, 22 Novembre 2024

Le “Eccellenze gastronomiche lucane” protagoniste a Tirana

Le “Eccellenze gastronomiche lucane”, con la degustazione, l’esposizione, la promozione di prodotti della regione Basilicata hanno caratterizzato la parte centrale della IX Settimana della Cucina Italiana nel Mondo che si è tenuta a Tirana, in Albania. L’evento - dal...

Minacce a lei e ai suoi figli. Minacce alla fotografa potentina Claudia Marone per la sua encomiabile campagna “Io ciuccio dove mi pare” – a Matera nella chiesa del Carmine è in corso l’omonima mostra – per promuovere l’allattamento al seno. Assurdo ma, purtroppo, terribilmente vero: un gesto d’amore tra i più dolci e intensi tra mamma e bambino è finito nel mirino dell’ennesimo mitomane.
“Smettila con tutta questa storia del ciuccio dove mi pare perché stai infastidendo non poco visto che sicuramente il tuo unico scopo è acquisire qualche nuova cliente rompendo le scatole a chi paga regolarmente le tasse anche al di fuori della tua città”, riportava un biglietto anonimo rinvenuto nella cassetta della posta.
La fotografa ha immediatamente sporto denuncia.
Quanto le è accaduto è un episodio spiacevole che stride con il candore è la tenerezza delle sue foto: mamme che allattano ovunque per abbattere i pregiudizi e sensibilizzare sull’importanza del latte materno.

Rossella Montemurro
Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap