lunedì, 15 Dicembre 2025

“Book Winter Lover” di Isa Grassano: “Non ho pensato solo alle pagine da riempire, ma alle persone che lo useranno: ai loro riti, sorrisi, piccoli momenti quotidiani che rendono speciale anche una giornata d’inverno”

Una coperta, un pezzo di stoffa custode segreto di febbri, pianti, risate e amori finiti. Una cosa incredibilmente "viva", con la quale tuffarsi nei ricordi e scoprire che ti ha fatto bene, "che ti ha tenuto quando non sapevi come tenerti". Non è solo una coperta è...

Cambio al vertice della Tenenza della Guardia di Finanza di Metaponto. Da oggi il Luogotenente C.S. Ernesto Palagiano subentra al pari grado Vittoriano Pellegrino, destinato al Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Matera.

Il neo comandante Palagiano, che ha incontrato nei giorni scorsi la sindaca di Bernalda Francesca Matarazzo, ha 55 anni, è sposato con Claudia Stasi e ha due figli.

Originario di Scanzano, ha frequentato il 69esimo corso presso la Scuola Sottufficiali della Guardia di Finanza. Durante la sua carriera è stato assegnato ai Nuclei di Polizia Tributaria di Palermo e, successivamente di Cosenza, alla Compagnia di Sibari e al Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Matera.

Numerosi i corsi frequentati dal comandante Palagiano. Tra questi, la specializzazione in Tecnica della Verifica Fiscale e il corso per Investigatore Economico Finanziario presso la Scuola di Polizia Economico Finanziaria al Lido di Ostia.

Il comandante è laureato in Scienze dell’Amministrazione e dell’organizzazione presso l’Università di Torino.

Pubblicità
Pubblicità
Copy link