lunedì, 15 Dicembre 2025

“Book Winter Lover” di Isa Grassano: “Non ho pensato solo alle pagine da riempire, ma alle persone che lo useranno: ai loro riti, sorrisi, piccoli momenti quotidiani che rendono speciale anche una giornata d’inverno”

Una coperta, un pezzo di stoffa custode segreto di febbri, pianti, risate e amori finiti. Una cosa incredibilmente "viva", con la quale tuffarsi nei ricordi e scoprire che ti ha fatto bene, "che ti ha tenuto quando non sapevi come tenerti". Non è solo una coperta è...

Un tocco di primavera fino a lunedì 21 in via La Vista a Matera con le casette in legno che ospitano le aziende del Made in Italy. Con tipici manufatti provenienti da molte regioni e prelibatezze gastronomiche delle diverse tradizioni nazionali, in un  mix di sapori, colori e profumi sono tornati i Mercatini di primavera di Gusto Italia in Tour, organizzati dall’Associazione Italia Eventi presieduta da Giuseppe Lupo.

Dalle10 a mezzanotte è possibile immergersi in un’atmosfera calda e accogliente, tra tipicità regionaliartigianato artisticospettacoli dal vivo e tanti eventi pensati per grandi e bambini.

Gusto Italia è sinonimo di eccellenza: da formaggi e salumi a conserve e dolci regionali, è possibile acquistare e degustare il meglio dell’enogastronomia italiana, direttamente dai produttori. L’artigianato porta invece ceramiche dipinte a manolavorazioni in pellecosmesi naturalebijoux artigianali e molto altro ancora.

Gli eventi

In queste giornate, nell’ambito dell’iniziativa, Zio Ludovico sta animando alcune zone di Matera mentre questa sera, 19 aprile, alle 19 si esibiranno le Zingare Lucane. Domani, domenica, alle 20 sarà il turno di Rino Locantore e i suoi musicanti, mentre il lunedì alle 17 toccherà al Duo Tarantica concludere il lungo weekend pasquale.

Questa mattina si è svolto il Gioco dell’Oca in versione gigante curato dall’Associazione MUV Matera.

Le prossime tappe primaverili di Gusto Italia

Il tour di Gusto Italia non si ferma a Matera. Ecco le date già confermate per le prossime tappe:

  • Auletta (SA): 25-27 aprile e 1-4 maggio
  • Terni: 8-11 maggio
  • Frascati (RM): 15-18 maggio
  • Salerno: 22-25 maggio
  • Procida (NA): 30 maggio – 2 giugno
Pubblicità
Pubblicità
Copy link