Partecipazione, animazione, attività di continuità sul tema della sostenibilità e della difesa delle nostre città dalla crisi climatica. Una giornata insieme, per tutti e sei i plessi dell’Istituto Comprensivo Pascoli di Matera, per parlare di natura, di rispetto per...
Il sogno si avvera: Gabriel Bozza accede in finale ai Mondiali di Kickboxing Juniores.
Il fighter materano dopo aver sconfitto tutti gli atleti più forti della sua categoria accede alla finale.
In semifinale trova il favorito del torneo il Bulgaro Nikolaev Alexandar. Ma Gabriel, nonostante i pronostici sfavorevoli, non si intimorisce e al suono della campanella fa vedere di che pasta è fatto facendo innervosire da subito il suo avversario che alla fine della prima ripresa, negli ultimi dieci secondi, colpisce il nostro fighter in maniera scorretta. L’Italiano recupera il brutto colpo preso e ricomincia l’opera iniziata, chiudendo la prima ripresa con tutti i giudici a suo favore.
Nella seconda ripresa ascolta in maniera maniacale i consigli del Maestro Tralli e nuovamente riesce a sopraffare il bulgaro che cerca in tutti i modi di portare alle corde il nostro fighter,l. Gabriel è molto bravo a muoversi sulle gambe e a neutralizzare gli attacchi di Alexandar, rientrando sui colpi andati a vuoto. Anche la seconda ripresa viene aggiudicata all’Italiano.
Ultima ripresa, Nikolaev cerca di risolvere il match mettendo giù per ko il nostro fighter ma Gabriel nonostante un piccolo calo riesce a mantenere il vantaggio e ad aggiudicarsi anche l’ultima ripresa. Putiferio nel palazzetto di Budapest quando l’arbitro centrale alza il braccio al cielo dell’atleta azzurro che scende dal ring assieme al Maestro Biagio Tralli con gli occhi pieni di lacrime.
In finale ci sarà il Campione Ucraino Kobziev Davyd che sicuramente ha avuto una pool più agevole dell’atleta azzurro.
“Siamo di nuovo nell’Olimpo della Kickboxing Mondiale, al di là di come andranno le cose sabato sul ring di Budapest sono soddisfatto dei risultati raggiunti da Gabriel. Ricordiamo, per chi non lo conosce, il suo palmares:
Campione Italiano dal 2021 al 2024
Vincitore della World Cup 2022 cadetti in Croazia
Vincitore della World Cup 2023 cadetti in Croazia
Campione Mondiale 2022 Cadetti
Medaglia di bronzo World Cup 2024 cadetti in Croazia
Vincitore della World Cup 2024 cadetti in Italia
Ha fatto un torneo perfetto in ogni match ha utilizzato la strategia giusta per portare a casa la vittoria senza compromettere il torneo, ma ne ero convinto pienamente. Si allena da quando era piccolo in palestra con costanza e dedizione, è un ragazzo preciso, educato, sempre attento a ogni singolo particolare ed è per questo che è diventato un chirurgo del ring tutto ciò che fa lo fa alla perfezione senza sbagliare nulla, commenta il maestro Biagio Tralli.