domenica, 14 Dicembre 2025

“Book Winter Lover” di Isa Grassano: “Non ho pensato solo alle pagine da riempire, ma alle persone che lo useranno: ai loro riti, sorrisi, piccoli momenti quotidiani che rendono speciale anche una giornata d’inverno”

Una coperta, un pezzo di stoffa custode segreto di febbri, pianti, risate e amori finiti. Una cosa incredibilmente "viva", con la quale tuffarsi nei ricordi e scoprire che ti ha fatto bene, "che ti ha tenuto quando non sapevi come tenerti". Non è solo una coperta è...

Cappottino rosa, camminata decisa e sguardo pronto a incenerire chi osa contraddirla. Così il pm Imma Tataranni (l’attrice Vanessa Scalera), protagonista della fiction di Rai Uno “Imma Tataranni – Sostituto procuratore” tratta dai romanzi della scrittrice materana Mariolina Venezia, ha attraversato piazza Vittorio Veneto durante le riprese effettuate nella mattinata di oggi. Ad essere interessata dai ciak anche l’edicola della piazza su cui sono state affisse locandine riguardanti un nuovo caso che dovrà sbrogliare Imma.

Set quasi blindato, con accessi alla piazza chiusi da mezzogiorno.

Le riprese sono iniziate nella città dei Sassi il 23 marzo e la seconda serie, dopo il successo della prima trasmessa nel 2019, prevede otto puntate della durata di circa cento minuti ciascuna che affronteranno il tema della giustizia attraverso il racconto delle vicende di Imma tratto dai romanzi della Venezia “Come piante tra i sassi”, “Maltempo”, “Rione Serra Venerdì” e “Via del Riscatto”, tutti editi da Einaudi.

“Imma Tataranni – Sostituito procuratore” ha la regia di Francesco Amato, ed è una coproduzione Rai Fiction-ITV Movie.

Nel cast anche alcuni attori materani, tra cui Nando Irene.

Rossella Montemurro

Pubblicità
Pubblicità
Copy link