Questa mattina l’Aula Magna del Liceo “Tommaso Stigliani” di Matera ha ospitato una cerimonia toccante in occasione della Giornata Mondiale di Commemorazione in Memoria delle Vittime dell’Olocausto, istituita dall’Assemblea delle Nazioni Unite nel 2005 e riconosciuta...
Dopo Roma, Novara e Milano fa tappa a Matera la mostra itinerante dell’artista Daniela Grifoni “Quello che le donne non raccontano”. Da domani al 19 marzo 2018, presso Casa Cava, l’associazione In Arte Exhibit, che ha curato e organizzato l’evento, insieme alla rivista In Arte Multiversi presenta un evento dedicato alle opere dell’artista di San Nazzaro Sesio, in provincia di Novara.
Obiettivo della mostra, dichiara l’artista, è raccontare tutte quelle donne che “nel palcoscenico della vita vivono momenti di grande frustrazione e subiscono grandi angherie, a volte fino ad arrivare alla morte per mano di chi ha creduto amico, amante, marito”.
L’evento è stato organizzato da Angelo Telesca (presidente di In Arte Exhibit) e curato dal giornalista e critico d’arte Carlo Maria Nardiello. Per l’artista non è la prima volta in Basilicata: aveva già esposto nelle mostre Territori Espressivi (Potenza 2015), Panta Rei (Matera 2015), Cromatismi in Equilibrio (Matera 2016) e IncontrArte 2016.