Entra nel vivo #ioleggoperché, il progetto nazionale di educazione e promozione della lettura organizzato dall'Associazione Italiana Editori (AIE) per la creazione e il potenziamento delle biblioteche scolastiche. Numeri da record per la nona edizione, in...
Dopo Roma, Novara e Milano fa tappa a Matera la mostra itinerante dell’artista Daniela Grifoni “Quello che le donne non raccontano”. Da domani al 19 marzo 2018, presso Casa Cava, l’associazione In Arte Exhibit, che ha curato e organizzato l’evento, insieme alla rivista In Arte Multiversi presenta un evento dedicato alle opere dell’artista di San Nazzaro Sesio, in provincia di Novara.
Obiettivo della mostra, dichiara l’artista, è raccontare tutte quelle donne che “nel palcoscenico della vita vivono momenti di grande frustrazione e subiscono grandi angherie, a volte fino ad arrivare alla morte per mano di chi ha creduto amico, amante, marito”.
L’evento è stato organizzato da Angelo Telesca (presidente di In Arte Exhibit) e curato dal giornalista e critico d’arte Carlo Maria Nardiello. Per l’artista non è la prima volta in Basilicata: aveva già esposto nelle mostre Territori Espressivi (Potenza 2015), Panta Rei (Matera 2015), Cromatismi in Equilibrio (Matera 2016) e IncontrArte 2016.