sabato, 23 Novembre 2024

Il prof. Incampo e il concetto di “saggezza” spiegato ai giovani: “Non arriva subito, ma si sviluppa vivendo e affrontando le situazioni della vita, imparando dagli errori, dalle scelte sbagliate e dai successi”

Un giorno scrissi alla lavagna “La saggezza”. Spiegare la saggezza ai giovani può sembrare una sfida, ma in realtà è un'opportunità preziosa per mostrare loro che il valore della vita non sta solo nell'accumulare informazioni, ma nel saperle usare nel modo giusto. La...

In mattinata nel Palazzo Municipale di Matera ha avuto luogo una conferenza stampa, durante la quale i dirigenti dell’Olimpia Basket hanno annunciato di donare al Comune della città dei Sassi – affinché le destini a famiglie svantaggiate – 20 tessere di abbonamento per assistere alle partite della formazione di casa, militante nella Serie B del campionato nazionale di pallacanestro. Erano presenti l’Assessore alle Politiche Sociale del Comune di Matera, Mariangela Liantonio, Pasquale Lorusso e Massimo Checchi, rispettivamente presidente e consigliere di amministrazione della società sportiva.
Alla presenza dei giocatori Ignacio Ochoa (capitano della squadra) e Nicolò Ravazzani (a Matera per il secondo anno di seguito), oltre che di alcuni dirigenti della società sportiva, il presidente Lorusso ha specificato che l’Olimpia Basket è un patrimonio di questa città da oltre 50 anni e il suo obiettivo primario è “quello di riuscire a coinvolgere il maggior numero possibile di appassionati. Sono fiero di poter consegnare al Comune di Matera queste 20 tessere” – ha proseguito – “che permetteranno ai cittadini più svantaggiati di seguire lo sport e la squadra che amano”.
L’assessore Liantonio, che ha ricevuto gli abbonamenti in rappresentanza del Sindaco, ha poi ringraziato la società “per il gesto generoso e per l’attenzione che da sempre dimostra per i cittadini in difficoltà. La pallacanestro, come tutti gli sport, deve costituire un patrimonio per la collettività e mirare all’inclusione totale degli appassionati, indipendentemente dalle loro condizioni economiche.”
Successivamente, il consigliere Checchi ha annunciato nuove iniziative: “L’Olimpia Basket è di tutti, e tutti devono poter godere delle sue affermazioni, sul campo e fuori. Presto coinvolgeremo altre categorie sociali per estendere la fruizione del nostro sport, sia attiva che da spettatori, a un numero sempre maggiore di persone.”
Infine, venerdì prossimo, 29 settembre, alle ore 19.00, l’Hotel Hilton Garden Inn di Borgo Venusio a Matera ospiterà la presentazione della squadra ufficiale 2017/2018, alla presenza di autorità, tifosi, sponsor e giornalisti.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap