Domani, mercoledì 15 gennaio presso il “Casino Padula”, nel Rione Agna Le Piane, la Polizia di Stato di Matera effettuerà un’esercitazione, nel corso della quale sarà simulato un intervento della Squadra di Negoziazione, struttura di nuova istituzione, per...
È la statua del Cristo Benedicente, realizzata dalla famiglia Daddiego per il carro della Bruna del 2012, la prima a poter essere ammirata dai materani nella vetrina di un’attività commerciale. Il cimelio, che fa parte degli oltre 80 “presi” dal manufatto in cartapesta durante lo “strazzo” e conservati nella collezione della famiglia Rubino, è esposto nel negozio Bimbi in via del Corso a Matera.
L’iniziativa è promossa dall’associazione Fede e Tradizione presieduta da Marco Rubino e con Mimì Andrisani quale presidente onorario: ”La statua di Gesù Cristo con la mano destra indica ”La Via”, su cui si basa tutta la dottrina della chiesa cattolica, che è quella della fratellanza, della solidarietà, dell’accoglienza, del rispetto del prossimo, dell’altruismo, della difesa del bene comune e del perdono”.