Entra nel vivo #ioleggoperché, il progetto nazionale di educazione e promozione della lettura organizzato dall'Associazione Italiana Editori (AIE) per la creazione e il potenziamento delle biblioteche scolastiche. Numeri da record per la nona edizione, in...
Farà tappa a Matera il 3 settembre, nell’ambito del Festival Castel dei Mondi di Andria, il Bus Theater – Teatro a motore itinerante per i quartieri.
Nuovissimo e dirompente, l’esperimento di Bus Theatre è stato realizzato da Ilaria Cecere (attrice/performer), Roberta Ferraro (sociologa) e Alessio Ferrara (performer): si tratta di un autobus a due piani diventa un grande palco su otto ruote per ospitare 12 tra compagnie e gruppi musicali, selezionati attraverso un open call.
Giunto alla XXI edizione, il Festival Castel dei Mondi si propone, anche quest’anno, dal 25 agosto al 10 settembre, come progetto di respiro internazionale esemplare e originale avviando proficui collegamenti fra modelli e mondi culturali eterogenei nella certezza di suscitare nuove riflessioni, emozioni, stupore, meraviglia.
L’edizione 2017, significativamente intitolata “Il pensiero della Città”, vedrà impegnate ben 21 compagnie – 3 internazionali – per 84 repliche complessive.
Questi gli altri numeri del Festival: 3 prime nazionali assolute; 5 prime regionali; 4 concerti; 1 mostra; 2 installazioni; 2 laboratori, 3 conferenze.
Pubblicità
Pubblicità