venerdì, 5 Dicembre 2025

Mercoledì 3 dicembre p.v., alle ore 17,00 presso la Sala conferenze del Museo di Palazzo Lanfranchi di Matera verranno consegnate dal Prefetto di Matera, Cristina Favilli, e dai Sindaci di residenza degli insigniti, le onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”. concesse dal Presidente della Repubblica lo scorso 2 giugno a cittadini di questa provincia che si sono distinti nel campo lavorativo, sociale ed economico.

La cerimonia ufficiale, che sarà allietata da intermezzi musicali eseguiti dal Quintetto d’archi del Conservatorio di Musica “E.R. Duni” di Matera, rappresenta un importante momento per riconoscere il valore del “merito”, principio fondante della condotta di chi rappresenta lo Stato, le Istituzioni locali, la Pubblica Amministrazione e di tutti quei cittadini, uomini e donne, che con il loro lavoro, il loro impegno e la loro dedizione hanno meritato di essere indicati a modello per l’intera comunità nazionale.

Saranno insigniti del titolo di Cavaliere dell’Ordine “al Merito della Repubblica Italiana” il Dott. Carmelo Giuseppe Gallipoli, il Dott. Alcibiade Jula, il Sig. Innocenzo Mazzoccoli, la Dott.ssa Simona Orsi e il Dott. Michele Parisi.

Pubblicità
Pubblicità
Copy link