L’azienda Sanitaria Locale di Matera ha pubblicato una delibera per potenziare i servizi di cura rivolti ai soggetti con disturbo dello spettro autistico. L’intervento approvato dalla Giunta Regionale è stato finanziato con oltre 107mila euro e mira, attraverso il...
Si terrà sabato 26 novembre alle ore 9:00 nella sala Mandela del Comune di Matera la conferenza stampa di presentazione degli Stati Generali della Scuola che si terranno dal 4 al 6 dicembre prossimo a Matera.
Dalla città dei Sassi, partirà infatti il Manifesto della Scuola che verrà, nato dal lavoro svolto da studenti e docenti. All’incontro con la stampa saranno presenti il sindaco Domenico Bennardi, lassessore alla Scuola e alle Politiche giovanili Valeria Piscopiello, l’assessore alla Cultura Tiziana D’Oppido, la dirigente del settore Servizi alla Persona,alla Famiglia, al Cittadino, Pubblica Istruzione, Giulia Mancino, l’ufficio Scuola e l’ufficio cultura del Comune di Matera, il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, la direttrice del Museo Nazionale di Matera Anna Maria Mauro, Giuseppe Bruno Presidente del Consorzio La Città Essenziale, Elisa Forte ideatrice del progetto Stati Generali della Scuola e Angela Tiziana Di Noia, dirigente dell’Ufficio provinciale del Lavoro.