“Il campione analizzato non presenta superamenti dei valori ed è in linea con i risultati del precedente prelievo”. L’Arpab, su mandato dell’Azienda sanitaria di Potenza, ha analizzato le acque in uscita dal potabilizzatore di Masseria Romaniello attraverso un...
E’ questo il titolo del libro che Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina, ha scritto in occasione del XXVII Congresso Eucaristico Nazionale e che sarà presentato lunedì 21 novembre alle 19.30 nell’Auditorium di Casa Sant’Anna a Matera.
Il tema dell’evento ecclesiale, che dal 22 al 25 settembre ha riunito nella città dei Sassi 1600 delegati dalle Diocesi di tutta Italia e oltre 3500 pellegrini e che si è concluso con la Messa presieduta da Papa Francesco, viene riproposto attraverso le confessioni di Don Pino, frutto dell’esperienza sacerdotale di oltre 40 anni.
Scrive nella prefazione Mons. Leonardo Sapienza,attingendo alla saggezza popolare, che “Il pane di ieri è buono domani”, in analogia con il pane eucaristico di cui è segno e che chiede di essere spezzato per farsi dono a tutti.
Il libro propone riflessioni e testimonianze di vita ricche di umanità che vogliono suscitare il desiderio di continuare ad impastare e gustare il pane di domani, in spirito di servizio e di carità, secondo le indicazioni del primo Sinodo diocesano e del Congresso Eucaristico Nazionale.
Sono previsti gli interventi di
- Don Mario Castellano, Vicario episcopale per l’evangelizzazione e la pastorale dell’Arcidiocesi di Bari-Bitonto
- Prof.ssa Maria Pina Rizzi, Vice Direttrice dell’Ufficio Liturgico Arcidiocesi di Matera-Irsina.