lunedì, 15 Dicembre 2025

“Book Winter Lover” di Isa Grassano: “Non ho pensato solo alle pagine da riempire, ma alle persone che lo useranno: ai loro riti, sorrisi, piccoli momenti quotidiani che rendono speciale anche una giornata d’inverno”

Una coperta, un pezzo di stoffa custode segreto di febbri, pianti, risate e amori finiti. Una cosa incredibilmente "viva", con la quale tuffarsi nei ricordi e scoprire che ti ha fatto bene, "che ti ha tenuto quando non sapevi come tenerti". Non è solo una coperta è...

Mercoledì prossimo 20 dicembre alle 20.00, nella sede dell’Associazione Trekking Falco Naumanni in vico Lombardi n.3 a Matera (si accede da via delle Beccherie), in occasione del solstizio d’inverno, avrà luogo l’evento-conferenza di Antonio De Bona sul tema: “Luci e buio nel cuore di Lucania, i misteri di Petre de la Mola (nella foto di Antonio De Bona) Monte Croccia (la Stonehenge lucana).
Interverranno:
Gaudenzio Calciano, poeta di Garaguso;
Michele Marra, responsabile cultura e territorio dell’Associazione Trekking Falco Naumanni.
Antonio De Bona, naturalista e Assistente Capo dei Carabinieri Forestali, autore del libro “Alberologia” (Venosa, 2016), residente ad Accettura (il paese del “Maggio”), studioso dei fenomeni di archeoastronomia del sito di Petre de la Mola di Monte La Croccia, socio fondatore e Presidente dell’A.S.I. (Associazione Selviturismo Italia).
Incontro aperto a tutti.

Pubblicità
Pubblicità
Copy link