Nella mattinata odierna la Polizia di Stato di Matera è in questa Piazza Vittorio Veneto con un Ufficio Mobile, per rinnovare il proprio impegno nella lotta contro la violenza sulle donne. Come ogni anno, in occasione della Giornata internazionale per...
Il giorno 22 Maggio 2024 nell’Aula n. 62 del Liceo Artistico Carlo Levi di Matera, Dirigente scolastico la Prof.ssa Patrizia Di Franco, gli alunni delle classi 2^B e 2^D assisteranno alla performance dell’artista Irene Tabanelli e successivamente potranno fare domande sul suo lavoro.
L’attività si svolgerà nelle ore della Prof.ssa Marta Salonna docente di Discipline grafiche pittoriche e scenografiche, secondo il seguente programma:
– Classe 2D: dalle 10:40 alle 12:20.
– Classe 2B: dalle 12:20 alle 14:00.
L’iniziativa è promossa con la collaborazione dello Studio Arti Visive, dove è in corso la mostra della giovane e talentuosa artista Irene Tabanelli dal titolo Ciò che resta, con l’esposizione delle opere pittoriche e del manufatto creato in occasione della performance, tenutasi il giorno dell’inaugurazione.
La mostra, realizzata nell’ambito del “gemellaggio artistico” con la Città di Fanano (MC) promosso da Franco Di Pede (diverse le iniziative che si sono tenute a Matera negli anni passati: altre di imminente realizzazione), è visitabile fino a Sabato 25 p.v. dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 18.00 alle 21.00.
Ingresso libero e gratuito.