La Basilicata continua a brillare nel panorama nazionale del management. Alla finale della VI edizione del Premio Giovane Manager organizzato da Federmanager, tenutasi a Roma, Leonardo Fabbrizio, giovane manager lucano di Ferrandina, dell'azienda Expertise...
Sembra che gli americani siano rimasti conquistati, sicuramente per le immagini suggestive, forse anche per un po’ di originalità. Originale forse non è l’aggettivo adatto, certo inserire le immagini di Matera nello spot “Porti di Puglia” – che si apre con “We are in Puglia” – presentato al Convention Center di Fort Lauderdale in Florida, per il “Seatrade Cruise Global 2018”, l’evento internazionale dedicato al settore delle crociere è quantomeno audace. Il video è stato realizzato da Autorità di Sistema Portuale del mare Adriatico e del Mar Ionio – Porto di Taranto in collaborazione con Apulia film Commission.
Ci sono Bari, le sue strutture di accoglienza per l’approdo in nave dei turisti e la vicinanza alle bellezze della città vecchia; Taranto e i suoi moli, oltre al canale navigabile, al ponte girevole che lo sovrasta e ai reperti del museo archeologico nazionale MarTa; ancora Brindisi porta d’oriente, Barletta, Manfredonia, Monopoli, Vieste e le località più suggestive dell’entroterra: da Lecce a Castel del Monte, passando per Ostuni e Alberobello. E, dopo il primo minuto sui due complessivi, spuntano i Sassi.
Una curiosità: lo spot ha sollevato alcune polemiche anche per l’assenza di Gallipoli. La “città bella” e il suo porto infatti non sono stati menzionati.
Pubblicità
Pubblicità