Il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, esprime cordoglio a nome dell’intera Giunta e di tutta la comunità regionale per il tragico epilogo dell’incidente stradale, avvenuto giovedì al Pantano di Pignola, che ha visto salire a due il bilancio delle...
Dallo Studio Arti Visive del prof. Franco Di Pede (artista poliedrico ed operatore culturale) un omaggio alla Festa della Bruna con una vetrina a tema.
In via delle Beccherie 41 a Matera, lo Studio Arti Visive è un punto di riferimento per artisti di caratura nazionale e internazionale: l’obiettivo del prof. Di Pede – che ha all’attivo oltre cinquecento mostre personali e collettive in Italia e all’estero per stimolare l’interesse internazionale verso il singolare “habitat” materano – è, da sempre, creare interesse e diffondere, in ambito locale, la conoscenza dell’arte contemporanea con una particolare predilezione per le cosiddette “avanguardie” (dall’espressionismo al surrealismo, dal futurismo al dadaismo, dalla pop art all’optical art).

