mercoledì, 22 Gennaio 2025

La Giunta regionale nomina i vertici di enti sub-regionali

Nella seduta di oggi la Giunta regionale ha proceduto alla nomina dei vertici di cinque enti sub-regionali. Nello specifico si tratta di: Margherita Sarli Direttore generale dell’Apt, Agenzia di promozione territoriale di Basilicata; Maria Rosaria Sabia Direttore...

Tentata estorsione a Matera, un arresto eseguito dalla Polizia

Nella mattinata odierna, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Potenza, la Polizia di Stato ha dato esecuzione, a Matera, ad un’ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere emessa dall’Ufficio GIP del...

Con l’inizio dell’anno scolastico ha avuto avvio una vasta azione preventiva di presidio della Polizia di Stato davanti agli istituti scolastici del capoluogo e della provincia, nell’ambito della quale sono in corso frequenti contatti con i Dirigenti Scolastici in un proficuo dialogo interistituzionale finalizzato all’emersione di eventuali fenomeni di disagio.
In tale contesto, qualora necessario, vengono attivati dei mirati controlli anche all’interno degli Istituti Scolastici come avvenuto nei giorni scorsi e nella mattinata odierna con i controlli finalizzati ad impedire il consumo di sostanze stupefacenti soprattutto tra i minori.
Tali attività si inseriscono nei controlli periodici disposti dal Questore della provincia di Matera Luigi Liguori nell’ambito delle direttive del Ministero dell’Interno finalizzate ad impedire lo spaccio e l’uso degli stupefacenti che suscitano particolare allarme sociale in particolare tra i genitori degli studenti che frequentano istituti scolastici.
I controlli di oggi sono stati effettuati con l’ausilio delle Unità Cinofile Antidroga della Polizia di Stato e non hanno portato al rinvenimento di sostanze stupefacenti.
Nei prossimi giorni altri istituti scolastici saranno interessati dall’attività di prevenzione.
Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap