Il gotha del giornalismo e nomi di spicco del mondo dello spettacolo si sono ritrovati ieri sera a Roma nella Locanda del gatto nero per festeggiare i "40 più IVA" del press agent Rocco Corsano. Una sfilata di volti noti, accanto a professionisti e imprenditori da...
Terzo appuntamento per la rassegna “Care for 2018”. Dopo il confronto a più voci svoltosi martedì 11 dicembre sul tema della fragilità e dell’anti-fragilità declinati in relazione alla città contemporanea, venerdì 21 dicembre alle 19,30 sempre presso Casa Cava a Matera è la volta di “Care for Community, Patti di collaborazione per costruire la città della cura”.
Sarà questa l’occasione per dialogare con Pasquale Bonasora (referente Labsus-Laboratorio per la sussidiarietà per la Regione Puglia) sul tema dei “patti di collaborazione” quale strumento concreto da tempo individuato ed utilizzato in diversi comuni italiani per promuovere attività di cura collettiva, gestione e riuso dei beni comuni urbani.
Prosegue in questo modo l’impegno dell’Associazione Matera 2019 avviato nel 2008 per promuovere e “costruire” la Capitale Europea della Cultura, impegno che continua con la proposta già da tempo avanzata al Comune di Matera dall’Associazione stessa per l’adozione del “Regolamento per la cura, gestione, rigenerazione dei Beni comuni urbani”.
Pubblicità
Pubblicità